Fcp
Osservatorio FCP: a febbraio +4,1% gli investimenti in internet. Boom del Mobile che segna +200,2%
Nello specifico gli investimenti sul Web calano dell'1,7%, quelli sui Tablet crescono del 39,5% e quelli su Smart TV/Console segnano +117,8%.
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati di investimento per il mese di Febbraio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.
La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:
· Web -1,7%
· Mobile +200,2%
· Tablet +39,5%
· Smart TV/Console +117,8%
TOT. +4,1%
Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP Assointernet, commenta: "Dopo il risultato sostanzialmente flat di Gennaio, il fatturato del mezzo Internet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra a Febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%. Coerente con quello degli ultimi mesi l’andamento dei diversi device: flessione contenuta del Web e progresso consistente del Mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul fatturato totale del mese contro il 2,6% del 2015. Anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%”.
La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:
· Web -1,7%
· Mobile +200,2%
· Tablet +39,5%
· Smart TV/Console +117,8%
TOT. +4,1%
Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP Assointernet, commenta: "Dopo il risultato sostanzialmente flat di Gennaio, il fatturato del mezzo Internet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra a Febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%. Coerente con quello degli ultimi mesi l’andamento dei diversi device: flessione contenuta del Web e progresso consistente del Mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul fatturato totale del mese contro il 2,6% del 2015. Anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%”.


