
Fcp
Osservatorio FCP: a gennaio-agosto la pubblicità sulla stampa cala del -11,8%
Negative le principali periodicità: i quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -10,1%. I periodici registrano un calo del -15,2%. I Settimanali calano del -13,5%. I Mensili del -18,4%. Le Altre Periodicità invece crescono del +8,6%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,8%.
I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -10,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -13,2%.
Tipologia Commerciale locale: -7,2%.
Tipologia Legale: +0,3%.
Tipologia Finanziaria: -27,9%.
Tipologia Classified: -9,7%.
I periodici registrano un andamento a fatturato del -15,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -13,5%.
Mensili: -18,4%.
Altre Periodicità: +8,6%.
EC