Fcp

Osservatorio FCP: a marzo gli investimenti in internet calano del -1,4% portando il progressivo del primo trimestre a +0,8%

Nello specifico gli investimenti sul Web calano del -6,2%, quelli su Mobile crescono del +135,4%, quelli sui Tablet crescono del 25,2% e quelli su Smart TV/Console segnano +8,0%.
 
clicca per ingrandire
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati di investimento   per il mese di   Marzo 2016,  raffrontati allo stesso periodo del 2015. 
 
In allegato la tabella

Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di MARZO i seguenti dati:
 
·           Web -6,2%
·           Mobile +135,4%
·           Tablet +25,2%
·           Smart TV/Console +8,0%

TOT. -1,4%
                                                                                     
Giorgio Galantis  (nella foto), Presidente FCP Assointernet, commenta:  “L’Osservatorio FCP-Assointernet mostra una limitata flessione del mese di Marzo, che non impedisce tuttavia di chiudere il primo trimestre dell’anno in terreno leggermente positivo: +0,8% l’incremento di fatturato. Il dato evidenzia come la visibilità sul mercato rimanga tuttavia limitata, permanendo molteplici fattori che ne influenzano l’andamento. Non mancano comunque dati incoraggianti. Si consolida infatti la crescita, a tripla cifra, degli investimenti nel Mobile che raggiunge nel quarter un’incidenza del 7,4% sul totale investimenti”.  

MF