Fcp

Osservatorio FCP. Ad agosto pubblicità sulla stampa a -26,9%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -20,7%. Negativo anche il bilancio pubblicitario dei periodici che hanno un fatturato in calo del -40,1%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -26,9%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -20,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -23,5%.

Tipologia Commerciale locale: -29,7%.

Tipologia Legale: -16,8%.

Tipologia Finanziaria: +14,3%.

Tipologia Classified: +5,9%.

I periodici mostrano un andamento a fatturato del -40,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -41,9%.

Mensili: -38,1%.

Altre Periodicità: -37,0%.