Fcp
Osservatorio FCP: ad aprile pubblicità in internet a -4,8%. Boom del Mobile a +160,4%
In particolare nel mese considerato gli investimenti pubblicitari sul Web sono calati del 9,9%, su Tablet del 29,4% e suSmart TV/Console del 76,8%. Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet commenta: “Nel periodo Gennaio-Aprile 2016 l’Osservatorio rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in Aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre ha un andamento a fasi alterne, come lo scorso anno. Si conferma il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi alla pubblicità su internet nel mese di Aprile 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.
Ecco in sintesi il trend del Fatturato per il mese di aprile, per DEVICE/STRUMENTO
· Web -9,9%
· Mobile +160,4%
· Tablet -29,4%
· Smart TV/Console - 76,8%
TOT. -4,8%
Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet commenta: “Nel periodo Gennaio-Aprile 2016 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in Aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno. Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.
(In allegato la tabella)
Ecco in sintesi il trend del Fatturato per il mese di aprile, per DEVICE/STRUMENTO
· Web -9,9%
· Mobile +160,4%
· Tablet -29,4%
· Smart TV/Console - 76,8%
TOT. -4,8%
Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet commenta: “Nel periodo Gennaio-Aprile 2016 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in Aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno. Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.
(In allegato la tabella)


