
Fcp
FCP Asso-Go TV: a marzo boom della pubblicità, che segna +168,1% sul 2021. Nel 1° quadrimestre +29,7%. Sajeva: "Si conferma la grande ripresa del segmento, che torna ad essere punto fermo delle strategie media di un numero crescente di clienti"
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Marzo 2022, che è pari a € 301.019,00 in crescita del +168,1% sul 2021.
I dati evidenziano per il periodo Gennaio-Marzo 2022 un fatturato totale di 1.019.333,00 pari al +29,7% sul 2021.
Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: " La chiusura del primo trimestre conferma la grande ripresa del segmento della GOTV, che ritorna ad essere e anche più di prima, un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di clienti. La mobilità è in evoluzione ed è un trend a cui guardano le aziende, sia in termini di brand offerti che di target di comunicazione. Il nostro target è giovane e dinamico, apprezzato per un grado di concentrazione di light tv viewers superiore alla media e che si caratterizza per una fruizione digital frammentata e spesso concentrata su piattaforme a basso impatto pubblicitario; i nostri clienti confermano la capacità di complementarietà nella videostrategy essere la reason why principale di attivazione dei nostri canali, il tutto facilitato dalla disponibilità di tecnologie di certificazione delle audience che permettono di misurare in maniera puntuale il contributo delle pianificazioni in termini di kpi media”.