UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: a ottobre raccolta pubblicitaria in calo del -9,9% sul 2022. Nei primi dieci mesi +12,1%

Come commenta il presidente Angelo Sajeva (nella foto): "Nell’ultimo trimestre abbiamo visto un’accelerazione delle campagne in particolare di alcuni settori merceologici: primo su tutti il FMCG con una presenza ormai costante di brand alimentari e delle principali sigle della grande distribuzione; in decisa crescita anche i settori utilities, telco e automotive che segnano i maggiori incrementi percentuali.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le Concessionarie: Class, Grandi Stazione e Medione), ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Ottobre 2023.

I dati evidenziano per il mese di Ottobre 2023 un fatturato totale di  € 1.587.408,00 pari al -9,9% sul 2022.

A Gennaio- Ottobre 2023 il fatturato totale è di  9.922.621,00 pari al +12,1% sul 2022.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV continua il suo percorso di consolidamento e di crescita; nonostante il confronto con i mesi di settembre e ottobre dello scorso anno che sono stati straordinari e che determinano una performance negativa mese su mese, un segnale di forte apprezzamento da parte del mercato è rappresentato dal mese di ottobre, in crescita anche sul precedente settembre e che si posiziona come il più alto dell’ultimo anno mobile. Nell’ultimo trimestre abbiamo visto un’accelerazione delle campagne in particolare di alcuni settori merceologici: primo su tutti il FMCG con una presenza ormai costante di brand alimentari e delle principali sigle della grande distribuzione; in decisa crescita anche i settori utilities, telco e automotive che segnano i maggiori incrementi percentuali. Un andamento positivo complessivo spinto certamente da indici di mobilità in aumento in tutti gli ambienti che presidiamo, ma anche dalla possibilità di pianificare i nostri canali in modalità datadriven che ci consente di essere considerati con costanza nelle pianificazioni di videostrategy tv, digital e di connected tv.”