UPDATE:
Al via Independent Book Tour - IV edizione. L’Iniziativa è promossa da Salone Internazionale del Libro di Torino e Hangar del Libro-Regione PiemonteCoo’ee firma le due nuove aperture del Gruppo Rossetto a Sassuolo e BresciaNewscast, doppio appuntamento con il wedding per l’agenzia di comunicazione. Gli organizzatori di Romasposa e BMII confermano l’agenzia per l’attività di ufficio stampa e PR dei due eventi internazionali in programma a fine ottobre a RomaAl via il nuovo spot di Alfa Romeo Tonale, manifesto di libertà, passione e ribellione alla fredda razionalità e alle imposizioni. Firma Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per StellantisFirmata da Rude, è on air la nuova campagna di EOLO: connessione stabile e veloce per superare il digital divideEmiliaFoodFest, il festival dei sapori e delle tradizioni emiliane, promosso da Cna Modena, in arrivo per la terza edizioneFedercongressi&eventi con Mastercard misura il valore dei congressi sull’economia dei territori. A Rimini in tre giorni la spesa alberghiera a +150%“Nati per vincere” il Festival dello Sport torna a Trento dal 10 al 13 ottobre con un palinsesto di più di 130 eventi e oltre 200 ospiti nazionali. Top partner Audi. Al via campagna radio, web e tvDietor rinnova il look con un pack più sostenibile e lancia il nuovo dolcificante con campagna di influencer marketing, sampling, spot e l'apertura del primo 'Zero sugar cafè' a MilanoSalomon pubblica
“Impact Report 2023”: un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchio
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: a ottobre raccolta pubblicitaria in calo del -9,9% sul 2022. Nei primi dieci mesi +12,1%

Come commenta il presidente Angelo Sajeva (nella foto): "Nell’ultimo trimestre abbiamo visto un’accelerazione delle campagne in particolare di alcuni settori merceologici: primo su tutti il FMCG con una presenza ormai costante di brand alimentari e delle principali sigle della grande distribuzione; in decisa crescita anche i settori utilities, telco e automotive che segnano i maggiori incrementi percentuali.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le Concessionarie: Class, Grandi Stazione e Medione), ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Ottobre 2023.

I dati evidenziano per il mese di Ottobre 2023 un fatturato totale di  € 1.587.408,00 pari al -9,9% sul 2022.

A Gennaio- Ottobre 2023 il fatturato totale è di  9.922.621,00 pari al +12,1% sul 2022.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV continua il suo percorso di consolidamento e di crescita; nonostante il confronto con i mesi di settembre e ottobre dello scorso anno che sono stati straordinari e che determinano una performance negativa mese su mese, un segnale di forte apprezzamento da parte del mercato è rappresentato dal mese di ottobre, in crescita anche sul precedente settembre e che si posiziona come il più alto dell’ultimo anno mobile. Nell’ultimo trimestre abbiamo visto un’accelerazione delle campagne in particolare di alcuni settori merceologici: primo su tutti il FMCG con una presenza ormai costante di brand alimentari e delle principali sigle della grande distribuzione; in decisa crescita anche i settori utilities, telco e automotive che segnano i maggiori incrementi percentuali. Un andamento positivo complessivo spinto certamente da indici di mobilità in aumento in tutti gli ambienti che presidiamo, ma anche dalla possibilità di pianificare i nostri canali in modalità datadriven che ci consente di essere considerati con costanza nelle pianificazioni di videostrategy tv, digital e di connected tv.”