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Osservatorio FCP-Assogotv: nel 2019 la pubblicità sulla go tv cresce del +4,5% e raggiunge i 21,3 mln. Sajeva: "Nel 2020 media di tendenza nell’ambito della mobilità"
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV.
A Gennaio- Dicembre 2019 i dati evidenziano un fatturato totale di 21.291.000,00 euro.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,5% rispetto al corrispettivo 2018.
A Dicembre 2019 il fatturato ammonta a 2.702.000,00.
Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: “ La GOTV ha chiuso l’anno confermando la vivacità espressa mese dopo mese che porta a chiudere il periodo gennaio - dicembre con una chiaro segno positivo (+4,5%) in un mercato in flessione. La GOTV si è ormai affermata nella fase strategica di scelta dei media spiccando per la sua peculiarità di rispondere a variegate esigenze di comunicazione: ottimizza le coperture televisive a condizioni di efficienza, è preziosa per i target attivi nel Day Time, può essere pianificata da sola o in sinergia con la Tv e gli altri media, rinforza campagne areali e supporta la call to action dei brand nel momento della loro massima stagionalità. Sono quasi 500 i clienti della GOTV nel 2019 e l’80% di quelli che hanno rinnovato l’investimento lo hanno aumentato mediamente del 5%, a conferma del riconoscimento dei contributi offerti da questo media. L’ ulteriore possibilità di pianificare la GOTV in modalità data driven ha allargato ai brand nativi digitali e a quelli con strategia di comunicazione full Digital. Con un palinsesto che continua ad arricchirsi, veloce ed impattante, un audio di qualità e una tecnologia moderna, la GOTV si candida così per il 2020 quale media di tendenza nell’ambito della mobilità che rende più attrattivi tutti gli ambienti dove è presente la GOTV: aeroporti, stazioni, metropolitana e mezzi di superficie. La GOTV può così accompagnare qualsiasi campagna di comunicazione e di videostrategy, favorendo la continuity del planning e il potenziamento della brand awareness”.