Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: a luglio 2022 raccolta in crescita del +21,5%. Nei sette mesi +50,1%

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: "Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche ad un arricchimento dei brand on-air: il pharma si è confermata la prima industry sia per numero di campagne che per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati ad essere predominanti da aprile in aventi con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV,  che ha luglio raggiunge gli 883.593,00 euro, pari al +21,5% sul 2021.

Per Gennaio- Luglio 2022  i dati evidenziano un fatturato totale di 4.811.748,00 euro, pari al +50,1% sul 2021.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV anche a luglio continua nel suo percorso di consolidamento, facendo registrare il quinto mese consecutivo di performance ben oltre il double digit. Il periodo estivo si è confermato essere fortemente caratterizzato da un tasso di mobilità sempre crescente, con più di un ambiente presidiato dai nostri canali che ha registrato volumi di traffico passeggeri anche superiori al 2019. Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche ad un arricchimento numerico e settoriale dei brand on-air: il pharma si è confermata la prima industry sia per numero di campagne che per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati ad essere predominanti da aprile in aventi con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media. Tutto questo ci permette di guardare ancora con fiducia al prossimo futuro, certi che la GOTV si confermerà ancora tra i media top performer del mercato.