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Osservatorio FCP-Assogotv: a settembre '22 fatturato pubblicitario di 1.539.032 euro (+ 68,5% sul 2021). A gennaio-settembre crescita del +50,4%

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: "la miglior performance da gennaio 2020... Il ritorno massivo alla mobilità, in particolare nei grandi centri urbani e con dei picchi evidenti sui target più dinamici e sfuggenti, ha determinato mese dopo mese una crescita consistente e continuativa del numero di campagne on air sui nostri canali"

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Settembre 2022.

Settembre 2022: i dati evidenziano per il mese di Settembre 2022 un fatturato totale di  € 1.539.032,00 pari al +68,5% sul 2021.

Gennaio- Settembre 2022: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Settembre 2022 un fatturato totale di €  7.091.006,00 pari al +50,4% sul 2021.

"Con oltre 1,5 milioni di euro la GOTV nel mese di settembre realizza la miglior performance da gennaio 2020, accelerando ulteriormente nel suo percorso di crescita e consolidamento nel nuovo panorama media italiano, sempre più dominato dai grandi mezzi della videostrategy - ha commentato Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv -. Il ritorno massivo alla mobilità, in particolare nei grandi centri urbani e con dei picchi evidenti sui target più dinamici e sfuggenti, ha determinato mese dopo mese una crescita consistente e continuativa del numero di campagne on air sui nostri canali; in questa logica il back to school e i grandi eventi, come per esempio la Milano Fashion Week, che hanno caratterizzato il mese di settembre sono stati ulteriori fattori di accelerazione e di rinnovata attrattività della GOTV. Guardando ai settori merceologici, il pharma si conferma la prima industry sia per numero di clienti che di campagne pianificate, segue il tempo libero e quindi il turismo, con le campagne promozionali e istituzionali dei grandi brand del trasporto, dell'organizzazione viaggi e dell’ospitalità che hanno trovato la massima concentrazione nel periodo estivo. È per noi motivo di soddisfazione leggere dopo questi tre settori trainanti una varietà merceologica ampia, dagli alimentari alla distribuzione, dalla finanza/assicurazioni alle tlc, prova ulteriore della strategicità di un mezzo in grado di restituire redditività e efficienza alle campagne di prodotto e di brand pianificate sui grandi media TV e Digital”.