Fcp
Osservatorio FCP Assointernet, ad aprile investimenti a +6,9%. Primi quattro mesi a +3,8%
L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha comunicato i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.
La tabella in allegato (.xls) per device/strumento, evidenzia per il mese di aprile 2018 i seguenti dati:
· Desktop/Tablet -1,2%
· Smartphone +40,1%
· Smart TV/Console -59,1%
In totale gli investimenti sul digitale nel quarto mese dell'anno hanno subito una crescita pari a +6,9%.
“Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva dei volumi di fatturato pubblicitario monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet del +6,9% rispetto al 2017. Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivo. Tale risultato consente di registrare un dato progressivo nei primi quattro mesi del +3,8%, a circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura” ha commentato il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis.