Fcp

Osservatorio FCP Assointernet, ad aprile investimenti a +6,9%. Primi quattro mesi a +3,8%

Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivo. "Tale risultato consente di registrare un progressivo nei primi quattro mesi di circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura" ha commentato il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis.

L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha comunicato i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

La tabella in allegato (.xls) per device/strumento, evidenzia per il mese di aprile 2018 i seguenti dati:

·  Desktop/Tablet -1,2%
·  Smartphone +40,1%
·  Smart TV/Console -59,1%

In totale gli investimenti sul digitale nel quarto mese dell'anno hanno subito una crescita pari a +6,9%.

“Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva dei volumi di fatturato pubblicitario monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet del +6,9% rispetto al 2017. Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivoTale risultato consente di registrare un dato progressivo nei primi quattro mesi del +3,8%, a circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura” ha commentato il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis.