
Fcp
Osservatorio FCP Assointernet. A novembre investimenti pubblicitari a +8,7%. A gennaio - novembre la crescita è di +5%
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario relativi al periodo Gennaio - Novembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.
Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: “Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di Novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5,0% e 20 milioni in più rispetto al 2017. Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.
Dati di novembre
Desktop/tablet: -0,2%
Smartphone: +42,4%
Smart tv/Console: +267,5%
Totale: +8,7%
Dati gennaio - novembre
Desktop/tablet: -1,9%
Smartphone: +32,4%
Smart tv/Console: +5,6%
Totale: +5%