Fcp

Osservatorio FCP Assointernet. A novembre investimenti pubblicitari a +8,7%. A gennaio - novembre la crescita è di +5%

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: “Il fatturato pubblicitario relativo al mese di Novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5,0% e 20 milioni in più rispetto al 2017. Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario relativi al  periodo Gennaio - Novembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: “Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di Novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5,0% e 20 milioni in più rispetto al 2017. Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.

 

Dati di novembre

Desktop/tablet: -0,2%

Smartphone: +42,4%

Smart tv/Console: +267,5%

Totale: +8,7%

 

Dati gennaio - novembre

Desktop/tablet: -1,9%

Smartphone:  +32,4%

Smart tv/Console: +5,6%

Totale: +5%