Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: a Giugno 2017 investimenti online in calo dell'11,3%

Nel dettaglio il web cala del 17,1%, il Mobile cresce del +38,4% e i Tablet dell'1,3%. Smart TV/Console +266,6%. Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta:: "Il dato progressivo corrisponde ad una flessione del fatturato totale di circa 3,8 milioni di Euro. La flessione di Giugno è in parte imputabile al confronto con un mese omologo nel 2016 che beneficiava di un evento sportivo quale gli Europei di Calcio”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati di fatturato per il periodo Gennaio-Giugno 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di GIUGNO i seguenti dati:

Web -17,1%
Mobile +38,4%
Tablet +1,3%
Smart TV/Console +266,6%

TOT. -11,3%

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: "Le rilevazioni di Giugno dell’Osservatorio FCP-Assointernet confermano l’andamento discontinuo degli investimenti pubblicitari sul web nel primo semestre dell’anno,  trend che ha caratterizzato il mercato pubblicitario nel suo complesso. Il -1,7% del dato progressivo corrisponde ad una flessione del fatturato totale di circa 3,8 milioni di Euro. Dopo un Maggio in forte progresso, la flessione di Giugno è in parte imputabile al confronto con un mese omologo nel 2016 che beneficiava di un evento sportivo quale gli Europei di Calcio”.