Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: a maggio 2019 la pubblicità sul web cresce del +2,9%. Da gennaio raccolta a +2%. Adv su smartphone a +30%

Giorgio Galantis (in foto), presidente FCP-Assointernet, commenta: “Il mercato in questa prima parte dell’anno permane di difficile lettura, causa le note contingenze nazionali e internazionali che influenzano e orientano gli investimenti pubblicitari, ma il dato progressivo si mantiene positivo".

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario sul web per il periodo Gennaio - Maggio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (in foto):

“Il mercato in questa prima parte dell’anno permane di difficile lettura, causa le note contingenze nazionali e internazionali che influenzano e orientano gli investimenti pubblicitari. Il dato rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet mostra comunque a Maggio una crescita degli investimenti sul Web del +2,9% sul 2018, anche grazie alle performance particolarmente positive nel mese di due settori merceologici rilevanti quali Automobili ed Alimentari. Il dato progressivo si mantiene positivo a +2,0%, con un andamento coerente dei diversi Device e una crescita vicina al 30% della componente Smartphone”.