Fcp

Osservatorio FCP Assointernet: a novembre pubblicità sul digitale a +1,5%. Negli undici mesi la crescita si attesta a +1%. Crescono mobile e tablet, calano web e smart tv/console

Nello specifico a novembre il web cala del 4,7%, il mobile cresce del 55%, i Tablet segnano +74,4% e le Smart TV/Console flettono dell'87,2%.

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso degli investimenti pubblicitari relativi al periodo Gennaio-Novembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

 

Di seguito i dati di novembre

  • Web -4,7%
  • Mobile +55,0%
  • Tablet +74,4%
  • Smart TV/Console -87,2%

TOT. +1,5%

Considerando i primi 11 mesi dell’anno, il dato resta positivo, si attesta a +1%, per un giro d’affari di 402 milioni di euro.
 

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, ha commentato: Per il quarto mese consecutivo, il risultato del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna un risultato positivo: +1,5% a Novembre. Crescita che porta il progressivo Gennaio-Novembre a +1,0% sul 2016. Sarà importante verificare come si chiuderà l’anno, tenendo conto che nel 2016 il mese di Dicembre aveva registrato il dato di fatturato più alto con oltre 50 milioni di euro”.