UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet: a ottobre raccolta digital a + 9,2% . Nei primi dieci mesi -5,0%, ma il trend è migliorativo

In termini di investimenti per device, afferma il presidente Giorgio Galantis (nella foto), spicca in particolare il fatturato generato dagli smartphone, con un +16,3% relativo al mese di ottobre ed un + 1,9% del periodo cumulato gennaio-ottobre. Ad ottobre risultano inoltre ampiamente positivi sia i fatturati derivanti da una FRUIZIONE tramite “browsing” (+8,8%) che attraverso “App” (+15,7%). Tra i settori brillano Alimentari, Automobili, Farmaceutici, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni.

“Gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet registrano a ottobre una crescita del + 9,2%, quarto risultato positivo consecutivo e valore in ulteriore miglioramento rispetto al +6,8% registrato nel mese di settembre" è il commento ai dati del presidente dell'Osservatorio Giorgio Galantis (nella foto).

"Dopo il difficile quadrimestre rappresentato dal periodo marzo-giugno, il comparto digitale ha dimostrato un’evidente capacità di reazione ed adattamento alle esigenze comunicative in un anno evidentemente complesso e caratterizzato da elevata volatilità.   Il dato progressivo relativo ai primi dieci mesi dell’anno si attesta ad un -5,0%, con un trend in costante miglioramento che riteniamo possa trovare conferma negli ultimi due mesi dell’anno.

In termini di investimenti per DEVICE spicca in particolare il fatturato generato dagli smartphone, con un +16,3% relativo al mese di ottobre ed un + 1,9% del periodo cumulato gennaio-ottobre. Ad ottobre risultano inoltre ampiamente positivi sia i fatturati derivanti da una FRUIZIONE tramite “browsing” (+8,8%) che attraverso “App” (+15,7%).

Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di ottobre conferma le indicazioni emerse negli ultimi mesi, con il positivo andamento di numerosi comparti.  Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Farmaceutici, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni.  Questi ultimi tre settori confermano il segno positivo anche nell’andamento progressivo del periodo gennaio-ottobre”.