Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet : ad aprile la pubblicità sul web cresce dell'1,8%. Boom del mobile ( +68,6%) che vale il 15,1%

Calano gli investimenti sul Web (-6,8%), crescono su Tablet +163,8% e Smart TV/Console (+345,7%).

L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Aprile 2017, ha pubblicato i dati degli investimenti pubblicitari relativi a gennaio - aprile.

In particolare, come evidenzia la tabella allegata, il fatturato  per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di APRILE i seguenti dati:

 

Web -6,8%
Mobile +68,6%
Tablet +163,8%
Smart TV/Console +345,7%

TOT. +1,8%

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, commenta:  “Ad Aprile l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva per le Concessionarie Associate un fatturato con una crescita di poco inferiore al 2%. Il secondo quarter si apre pertanto col segno positivo, seppur in presenza di una congiuntura che per il mercato degli investimenti pubblicitari conferma un avvio d’anno impegnativo. Il dato progressivo segna di conseguenza una riduzione della flessione rispetto al 2016, contenuta al -1,4%. Gli incrementi maggiori si registrano, coerentemente con un trend ormai consolidato, nell’area del Mobile: +87,0% nei primi quattro mesi, con un’incidenza sul totale che passa dall’8,0% al 15,1%”.