Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet. Adv online a +5% nel periodo gennaio-ottobre

Sono stati resi noti i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2009 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2008, costruiti utilizzando il nuovo glossario. La tipologia Display registra un calo del - 2%, la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -7%. Carlo Poss,  presidente FCP-Assointernet: "L’intero comparto 'internet' conferma la crescita da inizio anno del +5% medio, che ci fa sperare in un'ulteriore crescita entro la fine del 2009".
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati realtivi al periodo gennaio-ottobre 2009 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2008. I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto al periodo gennaio-ottobre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del - 2%, la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -7%.

Carlo Poss (nella foto), presidente FCP-Assointernet: "Con il mese di ottobre, l’intero comparto 'internet' conferma la crescita da inizio anno del +5% medio, che ci fa sperare in una fine dell’anno dove potremmo crescere ancora di qualche punto".

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

SP