Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet. Adv online ancora a +5% nel periodo gennaio-novembre

Sono stati resi noti i dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-novembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-novembre 2008. La tipologia Display registra un calo del -2%, la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -3%. Carlo Poss, Presidente FCP-Assointernet: "Il volume totale del display si avvicina a quello della search, segno inequivocabile dell’utilizzo del mezzo per le campagne branding".
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-novembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-novembre 2008. I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il periodo gennaio-novembre 2009 rispetto al periodo gennaio-novembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del -2%, la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -3%.

Carlo Poss (nella foto),  Presidente FCP-Assointernet, ha commentato: "Il progressivo da inizio anno mantiene la crescita e segna ancora un dato positivo, +5%, per l’intero comparto; nello specifico segnaliamo che il volume totale del display si avvicina a quello della search (ricordiamo per quanto riguarda Google il dato è stimato), segno inequivocabile dell’utilizzo del mezzo per le campagne branding".

(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)

SP