Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet. Nel periodo gennaio-agosto raccolta a +2,2%, su smartphone a +28,2%

Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto) commenta: "Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente del +0,7%, sul mese di luglio e del +12,1% sul mese di agosto. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, superando i 92 milioni di euro di fatturato".

Sono stati comunicati i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio - Agosto 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto) commenta: "Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente del +0,7%, sul mese di luglio e del +12,1% sul mese di agosto. Il dato progressivo ad agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del +28,2%, in valori assoluti superando i 92 milioni di euro di fatturato".

(In allegato i dati in formato pdf)

SP