Fcp

Osservatorio Fcp-Assointernet: a febbraio 2025 investimenti in calo del - 6,6%. Nel bimestre - 2.6%

Riguardo ai settori merceologici, a febbraio 2025 e in generale nel primo bimestre dell’anno, si evidenziano le buone performance dei comparti Distribuzione, Edilizia e Turismo.

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Febbraio 2025 il - 6,6%, con il bimestre gennaio-febbraio che si attesta al - 2.6%.

Riguardo ai settori merceologici, a febbraio 2025 e in generale nel primo bimestre dell’anno, si evidenziano le buone performance dei comparti Distribuzione, Edilizia e Turismo.

“Dopo un avvio positivo del nuovo anno, il mercato digital registra un rallentamento”, dichiara Simone Branca (nella foto), Presidente Fcp-Assointernet. “Il mese di febbraio ha mostrato un andamento meno dinamico rispetto alle aspettative (-6,6%), mentre il primo bimestre si è chiuso a -2,6%. Tuttavia, i formati display e video restano centrali per gli inserzionisti, mentre il digital audio e i progetti social media continuano a mostrare un trend positivo. Proseguono a pieno regime le progettualità sviluppate in ambito associativo, con particolare focus rivolto al monitoraggio degli investimenti pubblicitari attraverso il nuovo Osservatorio sugli Investimenti Internet e alle nuove iniziative a supporto del mercato e dei nostri associati”.