Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet. Gli investimenti sul web a +37%

Tra i vari formati pubblicitari gli Ad banners registrano un incremento positivo (+38%) mentre la voce Sponsorizzazioni e bottoni presenta un incremento del 63%; da segnalare un forte aumento della tipologia SMS (+294%) e un discreto incremento della tipologia Keywords (+28%) e Altre tipologie (+32%).

Dati dell'Osservatorio FCP-Assointernet relativi mezzo internet nel periodo Gennaio-Luglio 2006 raffrontati al Gennaio-Luglio 2005.

Per quanto si riferisce al mese di Luglio 2006, rispetto allo stesso mese del 2005 l'andamento è molto positivo sul totale (+37%). La tipologia Ad banners registra un incremento positivo (+38%) e la voce Sponsorizzazioni e bottoni presenta un elevato incremento (+ 63%); da segnalare un forte aumento della tipologia SMS (+294%) e un discreto incremento della tipologia Keywords (+28%) e Altre tipologie (+32%).

Solamente la tipologia E-mail/Newsletter registra un decremento (-7%). Considerando l'anno in corso, il mese di Luglio 2006 ha registrato, come d'abitudine, un decremento rispetto al mese di Giugno 2006 (-31%) derivante dalla stagionalità. Infatti, tutte le categorie sono in calo: Ad banners-39%, Sponsorizzazioni e bottoni -28%, Altre Tipologie -25%, SMS -68%, E-mail/Newsletter -40% e Keywords -1%.