Fcp

Osservatorio FCP Assointernet: nel primo trimestre 2019 la pubblicità sul digitale cresce del +3% grazie al +3,3% di marzo e al +28,4% degli Smartphone

In calo nel trimestre la pubblicità su Desktop/Tablet, che segna -5,5%, mentre registra un +227,5% quella su Smart TV/Console.

L'Osservatorio FCP-Assointernet ha pubblicato i dati di fatturato rilevati nel periodo Gennaio - Marzo 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): "I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al primo trimestre 2019 evidenziano un risultato positivo, +3,0%. Contribuisce il dato di Marzo, che mette a segno un incremento del +3,3%. Ancora sostenuta la crescita della componente Smartphone: +28,4%, che nel trimestre ha una peso sul totale del 30,9%. Registriamo con cauta soddisfazione gli incrementi della prima parte dell’anno, comunque consapevoli di una visibilità a corto raggio sull’andamento dei prossimi mesi. Segnaliamo che il nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet, partendo da alcune tematiche già affrontate in passato e sulla base di nuovi spunti forniti dagli Associati, ha costituito Tavoli di lavoro per analizzare e monitorare al meglio le principali tematiche della pubblicità sul web, anche in un’ottica di dialogo col mercato e con le altre Associazioni rappresentanti il digital advertising”.

 

Ecco i dati per vari mezzi: 

Desktop/Tablet -5,5%
Smartphone  28,4%
Smart TV/Console 227,5%

 

 

EC