Fcp

Osservatorio FCP-Assoradio: a dicembre la pubblicità in radio cresciuta del 5,1%. Il 2015 chiuso a +8,8%

Il dato di dicembre corrisponde a un fatturato totale di 24.823.000,00 euro.  Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Dal Dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.   
L'Osservatorio FCP-Assoradio ( FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità)  ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio/Dicembre 2015.
I dati   evidenziano  un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di Dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 24.823.000,00 euro.
 
Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta: “A Dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal Dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.  



EC