Fcp

Osservatorio FCP Assoradio: a giugno la raccolta pubblicitaria sulla radio cala del -2,2% ma nel primo semestre cresce dell'1,4%

La raccolta di giugno è pari a 35.1 milioni. I settori che hanno registrato crescite significative sono Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Giugno 2019 un dato pari al -2,2% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 35.129.000,00 euro.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto): “Al giro di boa del primo semestre il fatturato del mezzo Radio resta in incremento rispetto al 2018: +1,4%, nonostante la flessione del mese di Giugno che emerge dai dati forniti dall’osservatorio FCP-Assoradio: -2,2%. Giugno resta comunque positivo rispetto al 2017: +5,4%. La flessione è infatti dovuta in parte alla crescita che il mese, tra i più importanti per volume di fatturato, ha registrato negli ultimi anni. A Giugno, inoltre, alcuni dei settori di riferimento hanno registrato crescite significative: Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari,  Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici”. 

 

 

EC