Fcp

Osservatorio Fcp-Assoradio: a luglio e ad agosto gli investimenti pubblicitari crescono rispettivamente del +6,7% e del +6,4%. Nei primi sette mesi l’aumento è del +4% e da gennaio ad agosto del +4,2%

Per il presidente Fausto Amorese, ai valori positivi di fatturato si accompagnano importanti indicatori di mercato. Cresce anche il numero di inserzionisti, che sale del 15% rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che – sempre nel medesimo periodo - cresce dell’8%.

Gli investimenti pubblicitari radiofonici dei mesi di Luglio ed Agosto 2022, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply, registrano rispettivamente il + 6,7% ed il +6,4%.    Tali risultati portano ad un valore progressivo di crescita pari al + 4,0% (gennaio- luglio) ed al + 4,2% (gennaio-agosto).

“Osserviamo con soddisfazione -, rileva il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto) -, che con luglio ed agosto sono sei i mesi consecutivi nei quali si riscontrano valori in crescita rispetto allo scorso anno.  Tutto ciò acquista ulteriore significatività, considerando il perdurare di un contesto certamente difficile ed incerto come quello che stiamo vivendo attualmente. Ai valori positivi di fatturato si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività.  Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 15% rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che – sempre nel medesimo periodo - cresce dell’8%. Infine, le analisi merceologiche relative al gennaio-agosto del 2022 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di gran parte dei settori economici (ben 19 sui 24).   Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e Telecomunicazioni”.