Fcp

Osservatorio FCP Assoradio, a novembre pubblicità a +9%. Il progressivo degli 11 mesi sale a +5,8%

La Federazione Concessionarie Pubblicità registra a novembre un incremento del fatturato pubblicitario in Radio per un totale di € 37.126.000. Amorese: "La crescita progressiva a Novembre è +5,8% sul 2016 e +7,1% sul 2015, a cui contribuiscono tabellare ed extra tabellare”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2017. Si registra un dato pari a +9% rispetto al corrispettivo 2016 che corrisponde ad un fatturato totale di € 37.126.000.

“Ci avviciniamo alla chiusura del 2017 che renderà possibile una riflessione definitiva sull’andamento del mezzo Radio, in un anno non facile per il mercato pubblicitario. Oggi possiamo dire che il dato di fatturato registrato dall’Osservatorio FCP-Assoradio a Novembre, +9,0% sul 2016 e +19,9% sul 2015, lascia intravedere per il terzo anno un consuntivo ampiamente positivo. La crescita progressiva a Novembre è +5,8% sul 2016 e +7,1% sul 2015, a cui contribuiscono tabellare ed extra tabellare. Risultati che testimoniano la capacità del mezzo di fare sistema fornendo al mercato iniziative, strumenti e dati utili alla pianificazione” ha commentato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto).