Fausto Amorese, direttore radio e quotidiano di System 24, Gruppo 24 Ore
Fcp

Osservatorio FCP Assoradio, a dicembre pubblicità a +0,3%. Il 2017 si chiude complessivamente con +5,4% sul 2016

La Federazione Concessionarie Pubblicità registra nell'ultimo mese dello scorso anno un incremento del fatturato pubblicitario in Radio per un totale di € 28.863.000. Amorese: "I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da Editori e Concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2017. Si registra un dato pari a +0,3% rispetto al corrispettivo 2016 che corrisponde ad un fatturato totale di 28.863.000

“Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato. Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da Editori e Concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe” ha commentato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto).