Fcp
Osservatorio FCP Assoradio, a dicembre pubblicità a +0,3%. Il 2017 si chiude complessivamente con +5,4% sul 2016
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2017. Si registra un dato pari a +0,3% rispetto al corrispettivo 2016 che corrisponde ad un fatturato totale di € 28.863.000
“Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato. Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da Editori e Concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe” ha commentato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto).