Fausto Amorese, System 24, Gruppo 24 Ore, Il Sole 24 Ore
Fcp

Osservatorio FCP Assoradio, a ottobre pubblicità a +14,6%. Il progressivo dei dieci mesi sale a +5,4%

La Federazione Concessionarie Pubblicità registra a ottobre un incremento del fatturato pubblicitario in Radio per un totale di € 37.030.000. Amorese: "Il dato progressivo Gennaio-Ottobre sale a +5,4%, sensibilmente superiore alla media del mercato. Per fare un consuntivo definitivo occorre aspettare la chiusura anno, ma anche l’inizio dell’ultimo quarter conferma la tendenza alla crescita del triennio”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2017. Si registra un dato pari a +14,6% rispetto al corrispettivo 2016 che corrisponde ad un fatturato totale di € 37.030.000.

“A Ottobre il fatturato del mezzo Radio cresce nuovamente a due cifre: +14,6% sul 2016. Ottobre è ad oggi il mese col fatturato maggiore dell’anno, per cui l’incremento assume ancora più rilevanza. Il dato progressivo Gennaio-Ottobre sale a +5,4%, sensibilmente superiore alla media del mercato. Per fare un consuntivo definitivo occorre aspettare la chiusura anno, ma anche l’inizio dell’ultimo quarter conferma la tendenza alla crescita del triennio. Uno stimolo in più per valutare, come stiamo già facendo, ulteriori iniziative che valorizzino il mezzo agli occhi degli investitori” ha commentato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto).