Fausto Amorese, System 24, Gruppo 24 Ore, Il Sole 24 Ore
Fcp

Osservatorio FCP Assoradio, ad agosto pubblicità a -0,3%

La Federazione Concessionarie Pubblicità registra ad agosto una sostanziale stabilità del fatturato pubblicitario rispetto al corrispondente mese del 2016, e una progressione del +6,7% verso il 2015. Crescono anche diversi settori, in particolare, Distribuzione, Abitazione, Finanza/Assicurazioni.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017.

La pubblicità sulla Radio registra nel mese di Agosto 2017 un dato pari a -0,3% rispetto al corrispettivo 2016 per un fatturato totale di € 12.053.000,00.

FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto), Presidente FCP-Assoradio, commenta: “L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva ad Agosto una sostanziale stabilità del fatturato pubblicitario rispetto al corrispondente mese del 2016, e una progressione del +6,7%  verso il 2015. Nel mese si evidenzia la crescita di diversi settori, in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza/Assicurazioni. Se consideriamo i primi otto mesi del 2017 i ricavi pubblicitari del mezzo restano ampiamente in terreno positivo facendo registrare un incremento del +3,2% verso il 2016 e del +4,5% verso il 2015”.