
Fcp
Osservatorio FCP-Assoradio, a gennaio raccolta a +5,3%
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di gennaio 2018 un dato pari a +5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 21.033.000 euro.
Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: "Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro
anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio, tuttavia, il mezzo Radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno. La radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.
SP