Fcp

Osservatorio FCP Assoradio: a ottobre la raccolta in radio cala del -2,8% ma cresce del +2,9% nei primi 10 mesi

Fausto Amorese (nella foto), presidente FCP -Assoradio, commenta: "Il mese di ottobre aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita. Segnaliamo invece per quest'anno l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2019 indicando un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 37.164.000,00 euro.

Fausto Amorese (nella foto), Presidente FCP- Assoradio, commenta: "Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo Radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo Gennaio-Ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio. A Ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario.  Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita. A Ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.