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Fcp

Osservatorio FCP Assoradio. A ottobre 2023 investimenti pubblicitari a +7,5%. Nei primi dieci mesi +6,6%

"Nel periodo gennaio-ottobre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+9%) e degli inserzionisti (+8%). Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, prosegue il presidente Fausto Amorese, le nostre analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), indicano nel periodo gennaio-ottobre il favorevole andamento di numerosi comparti economici. Fra di essi si sono distinti Automotive, Abitazione, Tempo Libero, Alimentari, Edilizia e Farmaceutici”.

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Ottobre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 7,5%. Il dato progressivo del periodo GENNAIO-OTTOBRE 2023 si attesta pertanto al + 6,6%.

“Dopo l’eccellente performance del mese di settembre, anche ottobre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, contribuendo ad elevare ulteriormente il dato progressivo (primi dieci mesi) di quest’anno. Nel periodo gennaio-ottobre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale.   Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+9%) e degli inserzionisti (+8%). Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, prosegue il presidente Fausto Amorese (nella foto), le nostre analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), indicano nel periodo gennaio-ottobre il favorevole andamento di numerosi comparti economici.   Fra di essi si sono distinti Automotive, Abitazione, Tempo Libero, Alimentari, Edilizia e Farmaceutici”.