
Fcp
Osservatorio FCP: a gennaio-ottobre pubblicità sulla stampa in calo del -25,8%
Flessione per tutte le tipologie: i quotidiani registrano un andamento a fatturato del -18,5%; i periodici segnano
-39,9%; i Settimanali: -40,2%; i Mensili: -39,1%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,8%.
I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -18,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -20,9%.
Tipologia Commerciale locale: -26,4%.
Tipologia Legale: -13,9%.
Tipologia Finanziaria: +17,1%.
Tipologia Classified: +4,3%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -39,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -40,2%.
Mensili: -39,1%.
Altre Periodicità: -46,5%.