UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Fcp

Osservatorio FCP: a gennaio-ottobre pubblicità sulla stampa in calo del -25,8%

Flessione per tutte le tipologie: i quotidiani registrano un andamento a fatturato del -18,5%; i periodici segnano -39,9%; i Settimanali: -40,2%; i Mensili: -39,1%.


L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,8%.

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -18,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -20,9%.

Tipologia Commerciale locale: -26,4%.

Tipologia Legale: -13,9%.

Tipologia Finanziaria: +17,1%.

Tipologia Classified: +4,3%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -39,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -40,2%.

Mensili: -39,1%.

Altre Periodicità: -46,5%.