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Osservatorio FCP Assointernet: a febbraio raccolta pubblicitaria a + 13%, con il primo bimestre a + 10,7%

Crescita particolarmente sostenuta della voce smartphone (+24,4%), rispetto a quella di “Desktop/Tablet” (+5,1%). La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” cresce a febbraio (+ 37,4%), ma anche la fruizione in modalità “Browsing” registra valori positivi(+10,2%).

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Febbraio 2023 una sensibile crescita, che si attesta al + 13,0%, portando Il dato del primo bimestre dell’anno al + 10,7%.

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita particolarmente sostenuta della voce smartphone (+24,4%), rispetto a quella, sempre apprezzabile, di “Desktop/Tablet” (+5,1%).

La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” cresce a febbraio  (+ 37,4%), ma anche la fruizione in modalità “Browsing” registra valori positivi (+10,2%)

Molto positive a febbraio 2023, in continuità con quanto emerso lo scorso mese, le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici. Andamento particolarmente brillante di comparti quali Abbigliamento, Alimentari, Automobili, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni, Turismo e viaggi.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questo bimestre, buona premessa per il conseguimento di un riscontro positivo nel primo quarter dell’anno. Anche le diverse attività associative proseguono spedite, sia nell’ambito dello sviluppo dell’offerta commerciale che in riferimento al nostro fondamentale Osservatorio FCP Assointernet coordinato dalla società Reply. Anche quest’anno abbiamo infatti attivato un monitoraggio ancora più accurato e dettagliato di alcune componenti relative agli investimenti pubblicitari. L’offerta digitale a disposizione degli investitori pubblicitari all’interno del perimetro FCP Assointernet conferma la sua qualità, la sua rilevanza ed autorevolezza, oltre ad essere sempre particolarmente flessibile e diversificata: dalle più tradizionali modalità comunicative - display e video - ai diversi formati “native” accompagnati da progetti ad hoc e da un significativo apporto della componente “social”.