
Fcp
OSSERVATORIO FCP-GO TV: ad aprile il fatturato pubblicitario dell'out of home tv cresce del 10,1% e raggiunge 1,2 milioni. Nei primi quattro mesi 4.3 mln ( -2,4%)
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Aprile 2017.
Ad Aprile 2017 il fatturato totale è di € 1.227.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +10,1% rispetto al corrispettivo 2016.
A Gennaio-Aprile 2017 la raccolta è di € 4.381.000, in calo del -2,4% rispetto al corrispettivo 2016.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv commenta: " “Con Aprile si è confermato il consolidamento e l'accelerazione della crescita che diventa a doppia cifra e che ci porterà a Maggio al totale recupero del ritardo del primo bimestre. Il Turismo diventa il primo settore per investimento con nuove campagne di aziende che utilizzano questo media per rinforzi territoriali su aree strategiche nei mesi di alta stagionalità, apprezzando l'opportunità di offrire video ad alto impatto nel day time con elevata frequenza. Aumentano anche le campagne pianificate dai Centri Media con un conseguente arricchimento delle tipologie di settori rappresentati: oltre al Pharma, la Distribuzione e l'Alimentare, si affermano la Cura persona, la Tecnologia e l'Abbigliamento”.

