Fcp

Osservatorio FCP. A Gennaio-Ottobre 2023 il fatturato pubblicitario sulla stampa in calo del -3,8%

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -5,1%. I periodici -0,1%. I Settimanali -4,5%;i Mensili +3,0% e le Altre Periodicità +37,5%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -5,1%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,4%.

La pubblicità Commerciale locale -2,4%.

La tipologia Legale ha segnato -3,1%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5%.  

La tipologia Classified ha segnato -15,0%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -4,5%

Mensili +3,0%.

Altre Periodicità +37,5%.