UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Fcp

Osservatorio FCP. Stampa a +3.7% grazie a free e periodici

Periodo Gennaio-Settembre 2006. I Quotidiani Free Press registrano andamenti molto positivi sia a fatturato (+10.6%) che a spazio ( + 21.8%), seppur su valori assoluti ancora molto ridotti. I Periodici crescono del + 5.5% , con un incremento degli spazi del + 6.3%.

Dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2006 raffrontati al Gennaio-Settembre 2005.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del +3.7% da Gennaio a Settembre 2006 rispetto allo stesso periodo del 2005. Questo dato è la conseguenza di andamenti diversi all'interno dei mezzi stampa rilevati. I Quotidiani in generale hanno registrato un incremento del fatturato rispetto al 2005 ( + 2.6%) con un incremento degli spazi del + 10.7%. La tipologia Commerciale nazionale ha registrato un + 4.6% a fatturato ed un + 10.3% a spazio. Le tipologie di Servizio e Rubricata, nei fatturati hanno registrato dei cali rispettivamente del - 4.9% e del - 0.7%, mentre a spazio hanno registrato degli incrementi rispettivamente del + 3.1% e del + 9.9%. La Pubblicità Commerciale locale invece ha segnato un + 4.0% a fatturato ed un + 11.2% a spazio. 

Da marzo 2006 l'osservatorio dispone dei dati suddivisi per Quotidiani a pagamento e Quotidiani Free Press. Come si può vedere i Quotidiani Free Press registrano andamenti molto positivi sia a fatturato ( + 10.6%) che a spazio ( + 21.8%), seppur su valori assoluti ancora molto ridotti. Le testate Quotidiane a pagamento confermano un andamento positivo sia a fatturato ( + 2.3%) che a spazio ( + 10.0%).

I Periodici in generale hanno registrato un incremento del fatturato rispetto al 2005 ( + 5.5%) con un incremento degli spazi del + 6.3%. Si è avuto un incremento significativo sia a spazio che a fatturato sia per i Settimanali (fatturato + 6.0%; spazio + 9.8%), che per i Mensili (fatturato + 5.4%; spazio + 3.5%) mentre le Altre Periodicità hanno registrato un andamento statico (fatturato + 0.2%; spazio - 0.9%).

Pertanto possiamo sintetizzare il commento come segue: in generale, come per il mese precedente, un andamento in crescita dei Quotidiani sia nella pubblicità Commerciale nazionale che locale; una crescita significativa dei Quotidiani Free Press seppur riferita a modeste quantità; un andamento decisamente positivo dei Periodici, determinato sia dai Settimanali che dai Mensili.