Fcp
Osservatorio Stampa FCP: A Gennaio-Aprile 2019 il fatturato pubblicitario sulla stampa cala del -11,8%. Segno negativo per quotidiani (-10,6%), settimanali (-11,3%) e mensili (-18%)
In calo tutte le principali tipologie, compresi i periodici che segnano una diminuzione del fatturato pubblicitario del -14,0%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un andamento del -11,8%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.
Tipologia Commerciale locale: -6,6%.
Tipologia Legale: -1,2%.
Tipologia Finanziaria: -29,7%.
Tipologia Classified: -13,4%.
I periodici nel loro complesso segnano un calo del fatturato del -14,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,3%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +3,8%.