Fcp

Osservatorio Stampa FCP: A Gennaio-Aprile 2019 il fatturato pubblicitario sulla stampa cala del -11,8%. Segno negativo per quotidiani (-10,6%), settimanali (-11,3%) e mensili (-18%)

In calo tutte le principali tipologie, compresi i periodici che segnano una diminuzione del fatturato pubblicitario del -14,0%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un andamento del -11,8%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.

Tipologia Commerciale locale: -6,6%.

Tipologia Legale: -1,2%.

Tipologia Finanziaria: -29,7%.

Tipologia Classified: -13,4%.

periodici nel loro complesso segnano un calo del fatturato del -14,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -11,3%.

Mensili: -18,0%.

Altre Periodicità: +3,8%.