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Osservatorio FCP: a gennaio-febbraio la pubblicità sulla stampa cala dell'11,4%

Nel periodo i periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -9,2%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio del -10,1%. I Mensili mostrano una flessione a fatturato del -11,5% e a spazio del -9,0 %. Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +24,3% che a spazio +2,9%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso segnano un andamento negativo a fatturato del -13,5%  e a spazio del  -4,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,3% a fatturato e -14,4 %a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e -0,7% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -10,2% a fatturato e -22,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -42,7% a fatturato e -41,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -11,8% a fatturato e -2,3% a spazio.

 

periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -9,2%.

Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio del -10,1%.

Mensili segnano un calo a fatturato -11,5% e a spazio -9,0 %.

Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +24,3% che a spazio +2,9%.