Fcp
Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Giugno 2024 pubblicità in calo del -5,9%
I periodici nel loro complesso registrano una diminuzione del fatturato del -2,2%. Per i quotidiani il calo è stato del -7,3%, per i Settimanali del -5,8% mentre i Mensili hanno segnato un aumento del 4,2%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,9%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%.
La pubblicità Commerciale locale -1,7%.
La tipologia Legale ha segnato -43,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -1,6%.
La tipologia Classified ha segnato -8,4%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -5,8%
Mensili +4,2%.
Altre Periodicità -27,3%.