
Fcp
Osservatorio Stampa FCP : a gennaio-giugno pubblicità sulla stampa a -11,4%
Nello specifico i periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%. I Settimanali segnano -12,5%; i Mensili -18,0% mentre le Altre Periodicità crescono del +9,8%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,4%.
Tipologia Commerciale locale: -6,8%.
Tipologia Legale: +2,4%.
Tipologia Finanziaria: -27,6%.
Tipologia Classified: -11,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,5%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +9,8%.
EC