Fcp

Osservatorio Stampa FCP. A gennaio il fatturato pubblicitario della stampa in calo del -13,5%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9%. I periodici segnano -10,5%. I Settimanali -6,3%, i Mensili -13,5%, le Altre Periodicità -20,0%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al mese di Gennaio 2024 raffrontati con il corrispettivo 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -13,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -19,3%.

La pubblicità Commerciale locale -3,5%.

La tipologia Legale ha segnato -31,6%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -6,1%.  

La tipologia Classified ha segnato -5,4%.

 

periodici nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -10,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -6,3%

Mensili -13,5%.

Altre Periodicità -20,0%.