Fcp

Osservatorio stampa FCP: a gennaio la pubblicità sulla stampa cala del -4,4%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%. In calo anche i Settimanali che segnano -9,9%. Crescono i Mensili: +3,1%. Le Altre Periodicità registrano un -16,4%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario sul mezzo stampa relativi al mese di Gennaio 2020 raffrontato con il corrispettivo 2019.

La raccolta registra un calo del -4,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -3,5%.

Tipologia Commerciale locale: -1,7%.

Tipologia Legale: -1,1%.

Tipologia Finanziaria: -15,9%.

Tipologia Classified: -12,5%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -9,9%.

Mensili: +3,1%.

Altre Periodicità: -16,4%.