
Fcp
Osservatorio stampa FCP: a gennaio la pubblicità sulla stampa cala del -4,4%
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%. In calo anche i Settimanali che segnano -9,9%. Crescono i Mensili: +3,1%. Le Altre Periodicità registrano un -16,4%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario sul mezzo stampa relativi al mese di Gennaio 2020 raffrontato con il corrispettivo 2019.
La raccolta registra un calo del -4,4%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -3,5%.
Tipologia Commerciale locale: -1,7%.
Tipologia Legale: -1,1%.
Tipologia Finanziaria: -15,9%.
Tipologia Classified: -12,5%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -9,9%.
Mensili: +3,1%.
Altre Periodicità: -16,4%.