Fcp

Osservatorio Stampa FCP : a gennaio-maggio fatturato pubblicitario sulla stampa a -8,2%

Nello specifico i periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,7% che a spazio del -2,1%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,3% e positivo a spazio del +1,6%. I Mensili segnano un calo a fatturato -7,8% e a spazio -4,8 %. Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -24,9% a spazio.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodoGennaio-Maggio 2018 raffrontatoi con il corrispettivo 2017.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,9%  chea spazio -1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -7,4% a fatturato e +4,8% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -4,4% a fatturato e -1,5% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -23,8% a fatturato e -11,5% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato +1,1% a fatturato e +3,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -5,7% a fatturato e -16,5% a spazio.

 

periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,7% che a spazio del -2,1%.

Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,3% e positivo a spazio del +1,6%.

Mensili segnano un calo a fatturato -7,8% e a spazio -4,8 %.

Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -24,9% a spazio.