Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Novembre 2020 investimenti sul mezzo a -24,8% sul 2019

Pubblicità in flessione per tutte le tipologie: i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,8%. I periodici segnano -38,2%; i Settimanali -39,2%; i Mensili -36,6% e le altre Periodicità -43,3%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati sugli investimenti pubblilcitari relativi al periodo Gennaio-Novembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,8%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -18,9%.

Tipologia Commerciale locale: -26,9%.

Tipologia Legale: -13,8%.

Tipologia Finanziaria: +15,6%.

Tipologia Classified: +6,2%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -38,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -39,2%.

Mensili: -36,6%.

Altre Periodicità: -43,3%.