Fcp

Osservatorio Stampa FCP. 'Per la stampa fatturato pubblicitario a +4% nel 2021

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%.I periodici segnano +3,4%. Settimanali a +4,8%, Mensili a +1,4% e Altre Periodicità a +9,0%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,0%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8%.

La pubblicità Commerciale locale +3,9%.

La tipologia Legale ha segnato +8,5%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -13,8%.

La tipologia Classified ha segnato -11,7%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali +4,8%

Mensili +1,4%.

Altre Periodicità +9,0%.