Fcp
Osservatorio Stampa FCP: nel 2019 calo del -11% per la stampa. Quotidiani a -9,7% e periodici a -13,4%
Il 2019 è stato un anno molto negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa, con tutte le tipologie in calo. Settimanali a -11,5%; Mensili a -16,5% e Altre Periodicità a -0,7%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario sulla stampa nel periodo Gennaio-Dicembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,0%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%.
Tipologia Commerciale locale: -7,2%.
Tipologia Legale: -0,1%.
Tipologia Finanziaria: -30,3%.
Tipologia Classified: -9,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,5%.
Mensili: -16,5%.
Altre Periodicità: -0,7%.