Fcp

Osservatorio Stampa FCP : nei nove mesi fatturato pubblicitario in calo del -4,8%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%. I periodici segnano -2,0%. Settimanali a -6,6%. Mensili a +1,0%. Altre Periodicità +37,4%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -4,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%.

La pubblicità Commerciale locale -3,0%.

La tipologia Legale ha segnato +1,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%.  

La tipologia Classified ha segnato -14,9%.

periodici segnano un andamento a fatturato del -2,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -6,6%

Mensili +1,0%.

Altre Periodicità +37,4%.