Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a febbraio pubblicità in calo del -5,9%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,4%. In calo anche i quotidiani (-6,5%) e i Settimanali (-13%), mentre in Mensili segno +10,1%. Altre Periodicità a -12,0%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Febbraio 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,9%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,5%.

La pubblicità Commerciale locale -6,1%.

La tipologia Legale ha segnato -43,3%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -11,7%.  

La tipologia Classified ha segnato -5,9%.

 

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -13,0%

Mensili +10,1%.

Altre Periodicità -12,0%.